CHAMPIONS NIGHT 2: Vincono Bayern e Benfica, Atalanta derubata e disastro Milan
Finiscono le partite d'andata dei playoff
Ieri, mercoledì 12 febbraio, si sono concluse le partite d'andata dei playoff di Champions League che hanno visto entrambe le italiane cadere, seppur in modi completamente differenti.
Club Brugge - Atalanta 2-1
Cade in terra belga l'Atalanta, con un risultato che si porta dietro molte polemiche. La squadra di Gasperini va in svantaggio grazie al gol di Jutglà che sfrutta una clamorosa indecisione difensiva e punisce Rui Patricio. A pareggiare i conti ci pensa il gol di testa di Mario Pasalic al 41'. Il Brugge la vince nella maniera più controversa possibile: Hien anticipa Nilsson e recupera il pallone, ma l'arbitro ravvisa una manata, inesistente, del giocatore atalantino e fischia il calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto va lo stesso Nilsson che non fallisce e regala la partita d'andata ai suoi.
Monaco - Benfica 0-1
Il Benfica supera il Monaco fuori casa con un solo gol e tante discussioni. La squadra portoghese la sblocca, e poi la vince, con un tocco sotto di Pavlidis al minuto 47' che supera Majecki e si deposita in rete. Il Monaco chiude in 10 uomini la partita, complice l'espulsione di Elmusrati, ammonito per la seconda volta per proteste.
Celtic - Bayern Monaco 1-2
Il Bayern Monaco vince in casa del Celtic per 2-1 e si assicura una possibilità più ampia di passaggio agli ottavi. I padroni di casa trovano anche la rete del vantaggio, poi annullata per fuorigioco, ma riescono ad imporre il loro gioco. I bavaresi la sbloccano con l'eurogol di Olise: stop di esterno, sterzata forte a rientrare sul sinistro e sassata sul primo palo con Schmeichel incolpevole. Nella ripresa arriva il raddoppio della squadra tedesca, con Kane lasciato colpevolmente solo sul secondo palo che, in acrobazia, firma il 2-0. Il Celtic accorcia col gol di Maeda dopo una mischia da calcio d'angolo, ma non riesce a pareggiare.
Feyenoord - Milan 1-0
Il Milan si complica la vita da solo in Olanda e ora rischia seriamente di uscire dalla Champions già ai playoff. La squadra di Conceicao non scende in campo e viene punita dopo 3 minuti. Paixao si libera sul destro e calcia, Maignan fa un'errore a dir poco clamoroso e si fa sfuggire il pallone per l'1-0 dei padroni di casa. Il Milan sembra non avere grinta e schemi, il Feyenoord continua ad attaccare ma non trova il raddoppio. Partita pessima dei rossoneri che ora a San Siro sono chiamati a ribaltare il risultato.
Commenti
Posta un commento