Jannik, sei storia: Sinner vince anche le Nitto ATP Finals
Sinner come Lendl nel 1986: vince senza perdere neanche un set
Alla fine ce l'ha fatta, alla fine Jannik Sinner ha vinto anche le Nitto ATP Finals. E lo ha fatto battendo in meno di un'ora e mezza l'americano Taylor Fritz con un punteggio di 6-4 6-4.
Jannik Sinner chiude un 2024 a dir poco perfetto, in cui il tennista altoatesino ha vinto 70 incontri su 76 e si è portato al 1 posto nel ranking. La vittoria di stasera a Torino nella finale delle Nitto ATP contro Fritz è l'11° vittoria consecutiva e la 25° negli ultimi 26 incontri, a testimonianza di una stagione tennistica impeccabile che ha visto il classe 2001 vincere ben 8 trofei, tra cui Australian e Us Open, oltre ai tre master 1000 di Miami, Cincinnati e Shangai.
Nella serata di Torino, Jannik Sinner ha affrontato, per la seconda volta nel torneo dopo quella della fase a gironi, il tennista californiano Taylor Fritz.
L'incontro, durato circa 1 ora e 25 minuti, ha visto Sinner vincere col punteggio di 6-4 6-4, diventando così sia il primo tennista italiano nella storia a vincere le Nitto ATP, sia il primo tennista dopo Lendl nel 1986 a vincere le Finals senza perdere nemmeno un set.
L'ultimo impegno stagionale del tennista altoatesino ora è la Coppa Davis a Malaga, in cui l'Italia entra da favorita, anche in merito alla vittoria della scorsa edizione, e la squadra di Volandri vorrà sicuramente mantenere le aspettative.
Commenti
Posta un commento