L'Italia batte il Belgio e vola ai quarti di Nations League

Vittoria importante, la Francia stecca con Israele

Al termine della quinta giornata di Nations League abbiamo già dei verdetti: l'Italia, grazie alla vittoria di misura sul Belgio a Bruxelles e alla prima rete in Nazionale di Sandro Tonali, si qualifica matematicamente ai quarti di finale della competizione.

Nel frattempo, a Parigi, la Francia viene fermata sullo 0-0 da Israele, già aritmeticamente retrocessa alla categoria B.

Dunque gli Azzurri giocheranno a Milano contro i Blues con due risultati e mezzo su tre, avendo 3 punti di vantaggio e uno scontro diretto a favore.

Il gol vittoria è arrivato grazie ad una grande azione di tiki-taka, culminata con un passaggio di Di Lorenzo sporcato da un difendente belga, che ha trovato l'ex Milan Tonali libero per colpire a pochi metri dalla linea di porta.

Oggi solo note positive per la Nazionale, vista la grande prestazione dei ragazzi di Luciano Spalletti, con anche il debutto del laziale Rovella, al quale i bookmakers hanno assegnato un ottimo voto, per un altrettanto ottima prestazione sul terreno di gioco.

Unica nota dolente, la prestazione opaca di Mateo Retegui, sostituito dall'ingresso in campo di Kean nella fase finale della gara.

Sugli altri campi l'Inghilterra passeggia sulla Grecia con un tondo 0-3 all'Olimpico di Atene, mentre la Norvegia di Haaland e compagni travolge per 1-4 la Slovenia di Sesko.


Commenti