CHAMPIONS NIGHT 2: Psicodramma Guardiola, vittorie per Milan, Inter e Feyenoord
Analizziamo le partite di Champions del mercoledì
Termina la settima giornata di Champions, con alcuni risultati che sono stati determinanti per le qualificazioni delle squadre partecipanti.
Un Lipsia già matematicamente fuori dai giochi batte i portoghesi in casa grazie alle reti di Sesko e Poulsen. Per gli ospiti non è bastato il momentaneo pareggio di Gyokeres.
Shaktar Donetsk - Brest 2-0
Agli ucraini bastano i due gol nel primo tempo di Kevin e Sudakov per battere i francesi e riaccendere le speranze della qualificazione. Brest che scende in 13esima posizione della classifica, e si giocherà la qualificazione ai playoff nell’ultimo turno.
Celtic - Young Boys 1-0
Al Celtic Park è successo di tutto: prima il gol annullato a Furuashi e il rigore sbagliato da Engels, poi a poco meno di 5’ dalla fine la risolve l'autorete di Benito, succeduta dal rosso rimediato da Maeda al 90’. Scozzesi 18esimi a 12 punti, elvetici ancora a zero.
Real Madrid-Salisburgo 5-1
Contro un Salisburgo terzultimo, il Real Madrid manda a segno tutto il terminale offensivo: doppietta di Rodrygo e Vinicius Jr., poi rete di Mbappe. Per gli austriaci Bidstrup segna il gol della bandiera. La squadra di Ancelotti risale la classifica e si porta in 12° posizione, sicura di qualificarsi almeno ai playoff.
Milan-Girona 1-0
Ai rossoneri, che a San Siro ospitavano gli spagnoli del Girona, basta uno squillo di Rafa Leao per prendere i 3 punti. Girona che aveva trovato il pareggio con Gil, poi annullato per fuorigioco. Milan ora in zona qualificazione diretta agli ottavi, spagnoli esclusi con soli 3 punti.
Feyenoord-Bayern 3-0
Vittoria inaspettata del Feyenoord contro il Bayern Monaco. La squadra di Kompany domina a livello statistico, con l'80% di possesso palla e 30 tiri tentati, ma non trova il gol. Un Feyenoord cinico porta a casa i tre punti con la doppietta di Jimenez e col gol allo scadere di Ueda.
Sparta Praga-Inter 0-1
L'Inter si accontenta dell'1-0 e porta a casa la quinta vittoria in questa Champions grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Nerazzurri ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi, Sparta Praga ormai matematicamente escluso.
Arsenal-Dinamo Zagabria 3-0
Male la prima uscita di Cannavaro con i croati, battuti all’Emirates dalle reti di Rice, Havertz e Odegaard. Gunners ora in terza posizione nella classifica generale della Champions, Dinamo che si giocherà il passaggio all'ultima giornata contro il Milan.
PSG-Man City 4-2
La partita di serata è senza dubbio quella che va in scena al Parco dei Principi.
Succede tutto nella ripresa: la squadra di Guardiola va in doppio vantaggio con le reti di Grealish ed Haaland, ma si fa raggiungere da Dembele e Barcola che rimettono tutto in discussione.
Al 78' il colpo di testa di Neves, succeduto dal gol allo scadere di Ramos, fissano il 4-2 per i parigini e completano la rimonta. Manchester City in caduta libera, momentaneamente fuori dai primi 24 posti e quindi dai playoff.
Commenti
Posta un commento