CHAMPIONS NIGHT 2: Fallimento italiano ai playoff, PSG da 10, Real e Dortmund senza sforzo

 Terminano le partite dei playoff di Champions League

Terminate oggi le partite dei playoff della Champions League 2024-2025, tra pioggia di gol e risultati inaspettati. 


Borussia Dortmund - Sporting Lisbona 0-0 (3-0) 

Passa il turno col minimo sforzo la squadra di casa che, forte dei 3 gol dell'andata, si accontenta dello 0-0 per superare lo Sporting Lisbona e qualificarsi agli ottavi di Champions League. 
Partita insipida, condita negativamente solo dal rigore sbagliato di Guirassy. 


Real Madrid - Manchester City 3-1 (6-3) 

Passeggia il Real Madrid in casa grazie alla tripletta di Mbappe che si carica la squadra sulle spalle e la trascina agli ottavi di Champions League. Serve a poco il gol allo scadere di Gonzalez che addolcisce il risultato complessivo finale per un Manchester City impalpabile, mai sceso in campo. 
Passa il turno Ancelotti, Guardiola deve tornare a casa. 


PSG - Brest 7-0 (10-0) 

Un PSG straripante domina la gara di ritorno contro il Brest e lo manda al tappeto in una partita da 10, letteralmente. Forte del 3-0 dell'andata, la squadra di casa gioca in maniera spensierata e manda a rete 7 giocatori diversi nella stessa partita. Brutta sconfitta per il Brest che abbandona così la competizione. PSG che ora dovrà aspettare venerdì per capire se affronterà Barcellona o Liverpool agli ottavi. 


PSV - Juventus 3-1 (4-3) 

Fallimento totale per la Juventus che si aggiunge a Milan e Atalanta sul "divano" italiano per guardare gli ottavi di finale. La squadra di Thiago Motta subisce il 2-1 nei regolamentari e poi, ai supplementari, viene punita da Flamingo. Vola agli ottavi il PSV, ennesima disfatta europea per i bianconeri. 



Commenti